fantaFORMULA1 2014, REGOLAMENTO

« Older   Newer »
  Share  
lorenzinho11
view post Posted on 2/3/2014, 11:20




.........FANTAF1 2014 - REGOLAMENTO........

DOPO LA STAGIONE TEST DELL'ANNO SCORSO POSSIAMO MIGLIORARE LE REGOLE CHE NON CI CONVINCONO. LA PRIMA E' SICURAMENTE L'ASSEGNAZIONE DEI PUNTI PER OGNI GP DANDO COME PUNTEGGIO FISSO 0 (ZERO) ALL'ULTIMO CLASSIFICATO. IN OGNI CASO DITE LA VOSTRA

1) possono partecipare tutti illimitatamente

2) ognuno deve schierare ad ogni GP 2 scuderie e 4 piloti (non potranno essere scelti piloti della stessa scuderia o della scuderia già scelta, es. prendo ferrari ma non posso alonso o massa).

3) FORMAZIONI ENTRO UN MINUTO PRIMA DELL'INIZIO DELLE PROVE UFFICIALI

4) in caso di mancata formazione o fuori tempo massimo verrà considerata la formazione migliore possibile prendendo in automatico le prime 2 migliori scuderie disponibili e i primi 4 migliori piloti disponibili

5) ogni pilota e scuderia potrà essere scelto massimo 4 volte in una stagione (ad ogni GP potranno essere anche scelti gli stessi piloti da ciascun partecipante)
in questo modo conteranno le capacità di ognuno di gestire la stagione scegliendo la formazione migliore x il GP, pensando nel contempo anche alla gestione dei
GP successivi (es. scelgo di prendere Mercedes, red bull, Alonso e Bottas x i primi 4 GP poi non li posso piu schierare e devo scegliere altri piloti)

6) la classifica di ogni GP verrà stilata in base ai punteggi già esistenti x i fanta F1 precedenti (a meno di piccole modofiche)quindi prove e gare, ritiri giri veloci

7) la classifica generale sarà stilata in base ai seguenti punteggi: 9-6-4-3-2-1

8) in caso di retrocessioni in griglia o in gara farà fede il sito ufficiale quindi un pilota che sostituisce motore o cambio prenderà i punti della sua effettiva posizione in griglia www.formula1.com

9) in caso di piloti sostituiti, il subentrante deve essere considerato alla stregua del predecessore. quindi se quest'ultimo è stato scelto 2 volte, resteranno sempre 2 scelte anche per il nuovo pilota


PS. File fatto in modo da mettere solo alcuni punteggi e si aggiorna automaticamente (ancora non ho capito come fare x far aggiornare tutto automaticamente inserendo solo i punti della classifica)

Edited by lorenzinho11 - 23/11/2014, 19:34

Download attachment
FantaFormula1_2014.xls ( Number of downloads: 8 )

 
Top
LigaFan79
view post Posted on 2/3/2014, 11:31




Io ci sono come sempre!!
 
Top
lorenzinho11
view post Posted on 2/3/2014, 14:17




bravo mario x ora siamo io te e gianni :marcia: :FUMA: :bravo:
 
Top
disco f.c.
view post Posted on 2/3/2014, 19:21




Partecipo solo se ognuno ha i propri piloti
 
Top
lorenzinho11
view post Posted on 2/3/2014, 20:46




no, si gioca come l'anno scorso, non si può più fare in quel modo perche sono 11 scuderie e 22 piloti e non si può dividere in modo equo. nel sistema dell'anno scorso alla fine ci siamo tutti divertiti e sfido qualcuno a dire il contrario

Edited by lorenzinho11 - 2/3/2014, 21:43
 
Top
LigaFan79
view post Posted on 10/3/2014, 18:21




L'assegnazione dei punti per ogni GP, dipende da quanti siamo a partecipare.Sono d'accordo nel dare 0 all'ultimo,ma eviterei distacchi troppo alti tra il primo e l'ultimo appunto!!!
 
Top
lorenzinho11
view post Posted on 10/3/2014, 20:43




per ora siamo 7:
rodolfo
mario t
mario b
marco
gianni
ismaele
ugo

il punteggio potrebbe essere 12 --9-- 7 -- 5 -- 3 -- 2-- 0
 
Top
LigaFan79
view post Posted on 12/3/2014, 14:35




Io fare:
10-8-6-4-3-2-0
Credo che sia più equilibrato
 
Top
lorenzinho11
view post Posted on 12/3/2014, 21:26




è uguale x me
 
Top
8 replies since 2/3/2014, 11:20   271 views
  Share